“Dice un antico proverbio africano: se vuoi andare veloce, corri da solo, se vuoi andare lontano, cammina insieme ad altri. L’amicizia, la solidarietà e la condivisione che ho incontrato in questo anno hanno ampliato gli orizzonti dell’agire rotariano da me immaginato.” Con questa frase il Presidente Francesco Spadaro ha aperto lo spazio riservato al nostro Club nel Quaderno dei Progetti voluto dal Governatore ‘21-‘22 Manlio Grassi.

Due i progetti menzionati nel Quaderno.

 
L’educazione digitale per studentesse e studenti dei Centri di Formazione Professionale,  diretta al conseguimento della certificazione ICDL (International Certification of Digital Literacy) da parte degli studenti della scuola ENAIP Lombardia di Via dei Giacinti 31 a Milano.
Iniziata nel marzo 2022, la formazione si è conclusa con le prove di esame ICDL nel giugno 2022: 40 studenti hanno portato a termine con successo il corso e conseguito la certificazione.
 
 
Sostegno di una classe nelle scuole TCF in Pakistan. Il nostro club ha sostenuto i costi operativi e di gestione di una classe primaria, composta da 30 studenti (il 49,4% bambine) nel villaggio di Nathoki. La scuola è operativa dal 2007 e nel 2021/22 ha operato al 96% della capacità, con 172 bambini iscritti.