Ci prendiamo cura dei bambini
 
 L’idea di stampare l’opuscolo “In bocca al….pupo!”, dedicato ai bambini in età scolare, con finalità preventive verso gli avvelenamenti accidentali in cui possono incorrere, specialmente in ambiente domestico, nasce da una collaborazione tra il Centro Antiveleni di Niguarda, il Consiglio di Zona 8 e alcuni Club del Distretto Rotary 2041 su iniziativa del  RC Milano Precotto- San Michele.
Il Centro svolge attività di supporto in situazioni di emergenza, ove si verifichino esposizioni accidentali o volontarie che possano causare intossicazioni. Il sostegno è fornito a tutta la popolazione italiana, indistintamente dalla regione di appartenenza, semplicemente digitando il numero di telefono indicato nell’opuscolo.
Nella pubblicazione sono stati introdotti riferimenti immediati per potere entrare in comunicazione con il Centro Antiveleni di Niguarda in caso di avvelenamento accidentale. La struttura sanitaria mette a disposizione (24 ore su 24, per 365 giorni all'anno), esperti in materia che possono fornire indicazioni utili di primo soccorso.
La distribuzione degli opuscoli è a carico dei soci rotariani interessati, presso strutture frequentate da bambini piccoli come asili nido, scuole materne , reparti ospedalieri di pediatria, studi medici e consultori pediatrici.